background
logotype
image1 image2 image3 image4 image5 image6 image7 image8 image9 image10 image11

Inizia una nuova, fantastica avventura...

Da qualche tempo ormai si profilava all’orizzonte la necessità ma soprattutto la volontà di andare oltre, di riuscire ad avere uno spazio, ampio, totalmente dedicato ai tanti ricordi, quelli indelebili di bambini.
La cosa sembrava dapprima davvero impossibile da realizzare, lasciandoci presagire che i nostri ricordi sarebbero rimasti solamente nella nostra mente……..ma poi piano piano qualcosa è successa……
Forse sarà stata la nostalgia dei tempi che furono, forse la passione o forse addirittura la determinazione di rivivere certi momenti e certe sensazioni che molto difficilmente si sarebbero potute riaffacciare di questi tempi, vuoi perché l’età inesorabilmente avanza e vuoi perché di questi tempi si pensa ad altro.
Alla fine, tutto questo lungo viaggio nei ricordi ci ha portato a quella che dal 2 Settembre del 2013 è diventata la nostra nuova “camera del tempo”, una sala dove si entra per tornare indietro e scrollarsi via di dosso tutti i pensieri e le preoccupazioni.
La sala di passionesega.com.
Già il nome è tutto un programma, che lascia ben poco all’immaginazione.
Interamente o quasi dedicata all’universo Sega, racchiude e racchiuderà sempre più col passare del tempo, pietre miliari della storia della nostra infanzia ed adolescenza, con l’obiettivo di far tornare indietro nel tempo e di far divertire le persone che vi entrano.
Dal giorno in cui abbiamo avuto le chiavi in consegna è iniziato un lavoro febbrile per cominciare ad allestire gli spazi a disposizione e per trasportare all’interno le macchine che permetteranno tutto questo “tuffo all’indietro nel tempo”.
Sistemate le cose fondamentali tipo un grande banco da lavoro, indispensabile per mantenere vive e sempre in buono stato le nostre compagne di viaggio, ed un’area dove poter sistemare le varie parti di ricambio (davvero molto spazio necessario), ci siamo concentrati sul montaggio dei cabinati e della loro sistemazione più congeniale.
Tutto questo ha richiesto, per ora, circa due settimane di lavoro, di cui alcune giornate a tempo pieno.
Con l’occasione, tra un montaggio e l’altro abbiamo anche trovato il tempo per una sana sfida su uno dei giochi di guida per eccellenza Manx TT.

DSC 0267

Qui invece siamo alle prese con la prova dei mitra nel fantastico Behind Enemy Lines (al momento montato su un cabinato originale di Gunblade N.Y.). 

 DSC 0263

Il piacere prima di tornare al “duro” lavoro…

DSC 0282

              DSC 0284 DSC 0286

Dopo tanta fatica abbiamo completato l’ultima (per ora) giornata di lavoro prima dell’inaugurazione (puramente virtuale) del nuovo locale.

DSC 0255

È ora di chiudere la luce……ma prima una sfida testa a testa col seguito del meraviglioso ed intramontabile Daytona USA.

DSC 0271

firma

    Post your comments...

    2018  www.passionesega.com  - mardiago