background
logotype
image1 image2 image3 image4 image5 image6 image7 image8 image9 image10 image11

F-Zero AX Deluxe

F-zero de luxe

Fzero AXLogo

SVILUPPO: Amusement Vision

PUBBLICAZIONE: SEGA

ANNO: 2003

HARDWARE: Triforce 

VERSIONE: JAP

MANUALE: F-ZERO AX Deluxe

FLYER: F-ZERO AX 

 

F-Zero AX  è un simulatore di guida futuristico sviluppato dalla SEGA  /Amusement Vision  su licenza Nintendo e distribuito da SEGA nel 2003 per il mercato Arcade.   

Gameplay  

L’utilizzo delle tre dimensioni non fu una novità per la saga di F-Zero quando venne pubblicato il gioco, l’episodio non sconvolge infatti i tradizionali schemi di gioco. I comandi sono piuttosto intuitivi ma non per questo poco profondi, si gode un perfetto controllo della vettura in ogni momento e il sistema di controllo risulta molto preciso. L’azione si svolge sullo schermo ad una velocità folle (per l’epoca la fluidità e la velocità dell’azione hanno fatto gridare al miracolo nonostante il gioco non fosse completamente privo di rallentamenti) ed esige una precisione millimetrica nei movimenti del giocatore nonché prontezza di riflessi, cosa che rende il gioco frustrante per alcuni giocatori.   

Curiosita'  

  • Per la prima volta lo sviluppo di un episodio di F-Zero, tradizionalmente effettuato da Nintendo stessa, viene affidato ad una casa di sviluppo esterna: Amusement Vision. La “firma” della casa di produzione si riscontra nella precisione massima dei controlli e nella difficoltà complessiva del titolo che risulta piuttosto impegnativo.

 

  • Il gioco si presenta in due versioni, GX e AX. La versione GX è quella casalinga per Game Cube mentre la versione AX è stata pensata per il corrispondente cabinato da sala giochi; tra le due versioni è possibile scambiarsi i dati via memory card ed ottenere bonus. Purtuppo in occidente il cabinato non è stato largamente diffuso, tanto da risultare una vera rarità. 

  

F-ZERO AX - Insieme

   grafica F-zero

F-Zero AX 1 F-Zero AX 2 F-Zero AX 3

    FZERO AX 04     FZERO AX 05 

 

Presto on line il video del gioco

 

 

    Post your comments...

    2018  www.passionesega.com  - mardiago